AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Striscioni di plastica per lo scudetto del Napoli, a chi spetta la rimozione? 

I festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli sono giunti al termine, almeno per quanto riguarda quelli ufficiali. Ma ora resta da risolvere un problema: molti striscioni bianco-azzurri, affissi per la città, non sono ancora stati rimossi creando non pochi disagi.

E’ quanto sta accadendo, ad esempio, nella zona di Pozzuoli “alta”, precisamente alla rotonda di Piazza Capomazza dove un insieme di striscioni avvolge il tronco di una palma che si trova al centro della piazza. Questa la segnalazione dei residenti:

“Da tre settimane chiediamo di farli rimuovere a chi compete la rimozione ma fino a ora niente, menefreghismo assoluto. Anzi mi hanno detto che stavano provvedendo a toglierli. Ma nulla”, racconta un cittadino preoccupato.

Il residente ha lanciato l’appello affinché gli striscioni siano rimossi: “Mi rivolgo a coloro che si sono massacrati a metterli: dimostrate che si può essere civili anche nel toglierli, dando un’ottica diversa alla piazza, e non deturpandola”. 

E, ancora scrive un altro cittadino: “A Napoli il comune sta provvedendo zona per zona a rimuovere gli striscioni conferendoli alle isole ecologiche, perché a Pozzuoli l’amministrazione non interviene?”

Questo il commento di un altro residente ancora: “Chi ha provveduto a metterli con tanto amore, provvedesse a toglierli con tanta civiltà. Dappertutto c’è questo scempio di striscioni penzolanti, aggrovigliati, per terra, è davvero uno schifo”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.