AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| La storia di Atzu: dall’arrivo in Italia su un barcone all’accoglienza in “Flegrea Lavoro”

Atzu è un ragazzo arrivato in Italia su un barcone e ha perso la sua famiglia. Da mesi il giovane è stato inserito in un progetto lavorativo di pulizia delle spiagge in “Flegrea Lavoro” a Bacoli. Attualmente è ospite della cooperativa “Il Germoglio”. 

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, Atzu ha compiuto 18 anni e così la comunità di Bacoli che l’ha accolto a braccia aperte, l’ha voluto festeggiare.

A raccontare la sua storia sui social è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, che ha condiviso alcune immagini del 18esimo compleanno di Atzu, festeggiato dai suoi colleghi e amici bacolesi. Questo il racconto del sindaco di Bacoli, Della Ragione:

“Atzu è un ragazzo straordinario. È arrivato in Italia, su un barcone. Ha perso la famiglia. È solo. Oggi compie 18 anni. Ed abbiamo voluto essere noi la sua famiglia. Con una festa, la torta, i palloncini. Lo abbiamo coinvolto, da mesi, in un progetto di inserimento lavorativo. In Flegrea Lavoro. Per sei mesi. Ci aiuta a pulire la nostra città. La sua città. Ringrazio l’amministratore unico, Valentina Sanfelice di Bagnoli, che ha reso possibile questa bella esperienza di integrazione. Bacoli ne è orgogliosa. 

“Atzu è ospite della cooperativa Il Germoglio. E, grazie a questa attività sociale, è diventato anche un po’ bacolesi. I suoi colleghi di lavoro lo sentono come un figlio, un fratello. Insieme, siamo comunità. Un passo alla volta”, ha concluso Della Ragione

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.