AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Stop unghie lunghe al Liceo Majorana, “per evitare infortuni” durante l’attività fisica

Stop alle unghie lunghe al Liceo “Ettore Majorana” di Monterusciello a Pozzuoli: è quanto stabilisce l’ultima circolare emanata e firmata dalla dirigente scolastica lo scorso 20 ottobre e indirizzata ai docenti e agli studenti. Il motivo? “Per evitare infortuni” durante le ore di ginnastica.

Con questa circolare vengono dettati i criteri per l’ “Abbigliamento Scienze Motorie”, in primis il divieto di avere unghie troppo lunghe, in particolare si legge nel documento come riportato da Fanpage.it: “Le unghie devono essere di una lunghezza tale da consentire agevolmente e senza pericolo la presa degli attrezzi o della palla, al fine di evitare possibili infortuni che sono già successi”.

Dunque, lo strano obbligo indirizzato alle studentesse del Liceo “Ettore Majorana” di Pozzuoli ha una motivazione valida, ossia tutelare la loro incolumità. La dirigente scolastica ha emanato altri criteri di abbigliamento per l’attività fisica, dalla tuta al divieto di indossare gioielli:

Con la presente si ricorda ai docenti e agli studenti che per espletare le attività motorie devono indossare scarpette da ginnastica e tuta. Durante le lezioni non devono indossare: orologi, catenine, braccialetti, orecchini pendenti, al fine di evitare danni fisici e rotture degli oggetti”. Infine, anche i capelli lunghi devono essere raccolti “in modo che non impediscano movimenti”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.