AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Inaugurata la statua di Maradona, tra consensi e polemiche

Ieri a Monte di Procida in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli, in seguito ai festeggiamenti sul belvedere, nella piazzola “Stupor Mundi” è stata inaugurata la statua di Diego Armando Maradona intitolata “La Mano di Dios”. La scultura è stata realizzata dall’artista Domenico Sepe e installata temporaneamente a spese di un noto imprenditore, Giovanni Romeo, che ha acquistato l’area di Bellavista e donato l’opera alla cittadinanza.

Installata temporaneamente perché sussiste un’autorizzazione paesaggistica semplificata a centoventi giorni, ovvero si tratta di un’opera che dovrebbe essere rimossa allo scadere dei giorni previsti in quanto priva di altre tipologie di autorizzazione .

La statua del beniamino di Napoli ha comunque mosso qualche polemica tra i cittadini. Nonostante le tante persone che con contentezza si sono recate ad assistere alla presentazione, c’è chi ammette che la scultura ha poco a che fare con il belvedere e chi, invece, si focalizza sulle autorizzazioni appunto.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.