Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| In tilt il sistema informatico del 118: disagi nelle chiamate di soccorso

Dal primo pomeriggio di ieri, giovedì 2 novembre, è andato in tilt il sistema informatico della centrale operativa 118 dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il guasto perdura anche oggi con il sistema che funziona a tratti.

A farlo sapere è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” a cui stanno arrivando diverse segnalazioni di blackout anche dall’Asl Napoli 1 Centro, Asl Napoli 3 sud, ASL Caserta e ASL Salerno. Si esclude al momento un attacco hacker e da ieri i tecnici sono a lavoro per riparare il guasto. Così scrive l’associazione:  

Disagi nella gestione interna delle chiamate di soccorso ma sono esclusi ritardi dei mezzi di soccorso, il servizio procede regolarmente con non poche difficoltà. Per il momento è scattata la procedura d’emergenza, le ambulanze vengono allertate tramite linea telefonica e gestite tramite sistema radio, per fortuna esiste sempre un Piano B”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.