AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Sgomberato edificio nella zona “alta”, lesioni all’interno del palazzo

In seguito a controlli e verifiche tecniche della Protezione Civile e Vigili del Fuoco in un edificio nella zona “alta” di Pozzuoli sono state riscontrate diverse lesioni gravi in strutture portanti, per questo si è reso necessario lo sgombero dell’immobile.

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha così provveduto con l’ordinanza n. 41 dell’11 aprile 2024 allo sgombero dell’edificio pericolante in via Suolo San Gennaro civico 20, strada che conduce alla scuola primaria De Santis, in particolare per la presenza di lesioni “su più setti murari portanti”, con un “crollo parziale di una parete”, si legge nell’ordinanza.

Inoltre i tecnici hanno riscontrato la presenza di diffuse infiltrazioni di acqua dal soffitto e di umidità di risalita lungo le pareti perimetrali dell’immobile, per cui “compromettono le condizioni di salubrità degli ambienti”.

In seguito allo sgombero, si procederà dunque alla messa in sicurezza dell’intero edificio, ripristinando la sicurezza statica e le condizioni di salubrità degli ambienti, “a salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.