AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Inaugurato il settore sportivo della sezione puteolana dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Verso la fine di gennaio a Pozzuoli è stato inaugurato, alla presenza dell’assessore all’istruzione Vittorio Festa, della dirigente scolastica Lucia Pollio della scuola media Pergolesi II, della dirigente dell’Istituto superiore Pareto, Rosalba Morese e della dr.ssa Silvana Leone il Settore Sportivo della Sezione Puteolana dell’Associazione Nazionale Carabinieri per l’anno 2024.

A capo dell’organizzazione vi è il Sottotenente Giuseppe Minopoli con 40 anni di onorato servizio nell’Arma dei Carabinieri che si avvale di uno staff costituito dal Vice Presidente Carabiniere Di Lauro Filippo, già in servizio presso il Centro Sportivo dell’Arma, una segreteria, un tesoriere e Consiglio Direttivo costituito da soli Soci Effettivi che hanno prestato servizio nell’Arma.

Tra i vari soci dell’ A.N.C. Pozzuoli, sono iscritti i titolari di una importante A.S.D. Puteolana, la ASD Polisportiva Bushido (Società Campione Nazionale 2022 nel settore Karate), capitanata dal tecnico federale Fijilkam Rocco Contino, Pluricampione Regionale e Nazionale, specializzato in KARATE DO e Self Defence MGA  (Metodo Globale Autodifesa) e dal Presidente Silvana Leone, da sempre attiva nel sociale, e che svolge la propria attività Sportiva, di caratura nazionale, in un quartiere difficile di Pozzuoli.

Il Settore Sportivo costituisce un presidio di legalità che, attraverso lo sport, funge da esempio per tutti i giovani dell’area Flegrea, che con la Polisportiva Buishido, fondata nel 2012, sposano il concetto di “Sport e legalità”, mettendo in atto diversi progetti Regionali di “Autodifesa”, per la tutela delle donne e dei minori del territorio.

“Nasce da lontano: da sempre praticante e promotore dello Sport, e dei valori che esso infonde. Animato da questi presupposti, ho dato corso alla realizzazione del settore sportivo, ove poter coinvolgere non solo gli iscritti della sezione, ma l’intera popolazione del territorio puteolano, a me tanto cara”, fa sapere il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Pozzuoli, il Sottotenente Giuseppe Minopoli.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.