Area MetropolitanaCronaca

Sequestrati 2 quintali di prodotti ittici non tracciati, multe per 3mila euro

Nella mattinata odierna, il personale miliare dell’Ufficio Locale Marittimo di Castel Volturno congiuntamente con il personale della Polizia Municipale del comune di Teverola e con il personale medico specializzato dell’ASL – Dipartimento Liburia di Caserta, ha eseguito delle ispezioni presso due esercizi commerciali ambulanti presso il mercato settimanale locale.

Dai controlli documentali è emerso che circa 2 quintali di prodotti ittici e di frutti di mare erano privi della documentazione che ne attestasse la tracciabilità, pertanto venivano posti sotto sequestro con l’elevazione di due sanzioni amministrative per un importo di circa 3.000 euro.

I prodotti ittici sequestrati sono stati successivamente smaltiti dai trasgressori sotto il controllo dell’ASL. Venivano inoltre elevate ulteriori sanzioni amministrative dagli agenti municipali per irregolarità sulla licenza commerciale di uno dei trasgressori con relativo sequestro dell’autoveicolo adibito alla vendita.

L’attività di vigilanza è stata eseguita dai militari della Guardia Costiera di Castel Volturno sotto il coordinamento dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli e rientra nella più ampia e costante attività di vigilanza e rispetto della normativa nazionale e comunitaria nei diversi stadi della filiera ittica, volta ad assicurare la sicurezza del consumatore.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.