AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Trema nuovamente la terra a Pozzuoli: sciame sismico in atto da 24 ore

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 22:28 una scossa di terremoto con magnitudo pari a 2.2 gradi, ed epicentro in via dell’Indipendenza nella zona di “Sotto il Monte” ad una profondità di un chilometro e settecento metri (l’epicentro iniziale era stato localizzato in mare all’altezza di Lucrino ad una profondità di circa tre chilometri ndr).

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, a Lucrino, Arco Felice, Bacoli, Monte di Procida e nei quartieri occidentali di Napoli.

A partire dalle ore 22.27 di ieri, è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. A questa mattina, quando al Comune di Pozzuoli è stato trasmesso l’ultimo comunicato da parte dell’Osservatorio, erano stati rilevati in via preliminare 16 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md = 2.1 ± 0.3.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.