AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Trema la terra a Pozzuoli: in corso uno sciame sismico

Sciame sismico in corso a Pozzuoli a partire dalle ore 16:06. Al momento sono nove i terremoti rilevati dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano. La scossa di intensità maggiore si è verificata alle ore 18:15 di magnitudo pari a 2.6 gradi ed epicentro in mare all’altezza di via Napoli in zona “La Pietra” ad una profondità di seicento metri.

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 16.06 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 9 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md=2.6±0.3 – ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400. In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.