AttualitàComuni FlegreiMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Sciame sismico, il sindaco Pugliese: “Interessato anche il canale di Procida ma è tutto sotto controllo”

Lo sciame sismico che sta interessando la zona flegrea in queste ore ha una elevata frequenza, ma una bassissima magnitudo, le scosse sono state avvertite anche a Miliscola. Il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese in stretto contatto col Coc e con l’Osservatorio Vesuviano rassicura la sua comunità e aggiunge: “È in corso uno sciame sismico di bassissima entità, accompagnato da boati, l’epicentro è per lo più nella zona di Pozzuoli, ma ha interessato anche il canale di Procida, per questo motivo, in queste ore, anche la nostra comunità sta avvertendo il fenomeno, ma non c’è da preoccuparsi.

La magnitudo è bassa, alta solo l’elevata frequenza – dice il primo cittadino – Non dobbiamo temere, le scuole dei nostri bimbi sono sicure dopo gli ultimi controlli fatti, in queste settimane. E presto avremo risposte dal governo. Invito i cittadini a seguire solo i canali istituzionali. Non seguire le fakenews. Sono in stretto contatto col Coc e con l’Osservatorio.

Non è stato rilevato alcun danno sul nostro territorio, né a cose, né a persone. I numeri di telefono a cui rivolgersi sono: Sala Operativa Regionale Unificata della Protezione Civile al 800232525, Vigili del fuoco al 115, Protezione civile Falco al +39 353 345 7450. La  Protezione Civile, i vigili urbani sono attivi sul territorio e pronti ad ogni esigenza“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.