AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

POZZUOLI| Sciame sismico ancora in corso: registrati 43 terremoti

Sciame sismico in corso nell’area flegrea. L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che da ieri sera, giovedì 7 marzo, alle ore 23:07 è in corso una sequenza di eventi sismici. In via preliminare sono stati rilevati fino ad ora 43 terremoti con la scossa più forte di magnitudo 2.3 avvertita alle ore 14:04, alla profondità di un chilometro e trecento metri con epicentro nei pressi dell’Accademia Aeronautica.

La prima scossa è stata avvertita alle ore 23:07 di magnitudo 1.6, con epicentro in zona Via Napoli ad una profondità di un chilometro. Il secondo evento sismico più intenso si è verificato alle ore 03:41 con magnitudo 1.9 ed epicentro nella zona di via Ortodonico a Pozzuoli alla profondità di due chilometri e mezzo.

A questo sono seguite ulteriore due scosse. La prima alle ore 17:26 di magnitudo 2.2 ad una profondità di seicento metri ed epicentro nella zona di via Napoli, più precisamente nei pressi di via “Gerolomini” e la seconda alle ore 17:48 con magnitudo pari a 1.6 gradi, localizzata sempre nella zona dei Gerolomini a trecento metri di profondità.

Il Comune di Pozzuoli ha provveduto a informare la cittadinanza che lo sciame sismico è ancora in corso e che insieme alla Protezione civile “segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 o Protezione Civile: 081/18894400”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.