Area MetropolitanaAttualitàIn Evidenza

Sabbia in strada: iniziata la rimozione a Licola Mare

La problematica della sabbia tra le strade di Licola Mare tiene banco nel litorale domitizio-flegreo. Si segnala però l’avvio dei lavori dopo la manifestazione di residenti ed associazioni guidate da Biagio Ciaramella e Umberto Mercurio: “La manutenzione stradale deve essere garantita sempre e vanno trovate soluzioni definitive al problema”.

C’è stata infatti la richiesta del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale aveva ascoltato le voci di residenti ed associazioni, scese in piazza, sono cominciate le operazioni di rimozione della sabbia tramite mezzi meccanici ad opera del comune di Giugliano. L’arena trasportata dal vento, occupava un’intera carreggiata rendendo difficile il transito alle auto e, soprattutto, ai mezzi su due ruote.

“Bene ma chiaramente non dovrà trattarsi di un’operazione una tantum – dichiara Borrelli- Molto probabilmente nel giro di poco la sabbia tornerà ad invadere la strada per cui è essenziale trovare soluzioni definitive come l’installazione di barriere e di alberi. In ogni caso la manutenzione stradale è il minimo che ci si possa aspettare, non è solo una questione di decoro ma di sicurezza e su questo aspetto non si scherza”.

Tale situazione è stata infatti segnalata ai nostri microfoni già nelle scorse settimane, con i residenti che chiedevano un intervento immediato.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.