AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Ritrovato un delfino stenella morto sulla spiaggia di Miseno

Questa mattina, venerdì 9 febbraio, alcuni abitanti della zona di Miseno a Bacoli hanno ritrovato un delfino, della specie stenella, morto sulla spiaggia. Purtroppo i tentativi di rianimarlo sono stati vani, poiché l’animale era già deceduto.

E’ stata allertata la Capitaneria di porto e l’ASL del territorio che si occuperà di rimuovere la stenella e indagare sulle cause della sua morte con il supporto degli esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Secondo le prime analisi sul corpo del delfino non c’erano segni di ferite dunque l’ipotesi più accreditata è che l’animale sia arrivato sull’arenile già deceduto. 

Non solo una triste notizia per gli amanti degli animali ma uno spunto di riflessione e preoccupazione sulle condizioni del pianeta. Solo un mese fa, infatti, un’altra stenella si era spiaggiata sul litorale di Pozzuoli.

(credit photo: Luca Caropreso)

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.