Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Delfino stenella morto sul litorale, si indaga sulle cause del decesso

Un esemplare raro di delfino, si tratta di una stenella, è stato ritrovato morto questa mattina sul litorale di Pozzuoli, poco distante da Lucrino. A fare la triste scoperta sono stati alcuni pescatori che hanno visto la stenella cercare di rientrare, invano, in acqua prima che morisse.

I cittadini hanno subito contattato la Capitaneria: sul posto è giunta la Guardia costiera insieme a volontari dell’Enpa, ente nazionale di protezione animali, e dei veterinari dell’Asl Napoli 2 Nord ma non sono riusciti a salvarlo. 

L’animale non ha presentato segni di lesioni o di parassiti ed è stato prelevato dall’Asl Napoli 2 Nord e trasferito all’Istituto Zooprofilattico di Portici. Qui sarà effettuato l’esame autoptico per capire il motivo del decesso del delfino, ma secondo alcuni volontari l’animale sarebbe arrivato già morto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.