AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Ripristinato il murales di Totò danneggiato dai vandali – LE FOTO

Il murales di Totò realizzato nel 2016 dall’associazione DiversaMenteGiovani nel quartiere di Monterusciello in via Antonio De Curtis a Pozzuoli era stato preso di mira dai vandali; nella giornata di oggi è stato ripristinato grazie al coinvolgimento di tutta la comunità.

Così fanno sapere i ragazzi di DiversaMenteGiovani: “Nel 2016, con il progetto PerifericArt, realizzammo un meraviglioso murales dedicato a Totò qui a Monterusciello. Purtroppo nelle ultime settimane era stato vandalizzato. Oggi, grazie all’incredibile partecipazione e al coinvolgimento di tutta la città, siamo felici di annunciare che è stato ripristinato da Daniele Robin!”.

“Questo dimostra che Monterusciello è piena di creatività e passione, e non solo grigiore. Abbiamo bisogno di volti come Totò, di cultura e autenticità, non di falsi miti. Auspichiamo che l’amministrazione promuova opportunità simili anche in altri spazi pubblici della città, per animare i nostri quartieri con colore e cultura”, fa sapere l’associazione.

In merito è intervenuto anche Riccardo Volpe, consigliere comunale d’opposizione: “Monterusciello non è solo grigiore, ma una terra ricca di talento. La nostra periferia merita di essere valorizzata con volti, arte e autenticità, non con falsi miti. Proporrò con entusiasmo in consiglio comunale l’idea di estendere anche ad altri luoghi pubblici della città la possibilità di liberare l’arte”, scrive Volpe.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.