Sport

Il Montecalcio fa bottino pieno al “Chiovato”: Rione Terra Sibilla battuto 3 a 0

Al “Chiovato”, il Rione Terra Sibilla ospita la quarta della classe Montecalcio, ancora imbattuto e con il doppio dei punti in classifica (8 contro i 4 dei padroni di casa), in un affascinante derby flegreo. L’ultimo confronto fra le due squadre a Bacoli risale a due stagioni fa nel campionato di Promozione: finì 2-2 in rimonta della compagine montese a fine partita.

Ultimi minuti che sono stati determinanti in positivo per il Montecalcio anche stavolta, dando la possibilità agli ospiti di arrotondare il punteggio sullo 0-3 in superiorità numerica, in virtù dell’infortunio di Albano con le sostituzioni terminate per il Rione Terra Sibilla. Le reti di Cirelli e Carannante, mentre ad inizio ripresa aveva aperto Serrano con un tiro deviato in modo fortuito.

Mister Gennaro Monaco schiera una formazione inedita senza attaccanti di ruolo, ma si intuisce sin da subito che la sorte non è dalla parte del Rione Terra Sibilla, che cambia forzatamente l’assetto con l’ingresso del centravanti Di Giorgio al posto dell’infortunato D’Angelo dopo 15 minuti. Prima del cambio forzato, il Montecalcio aveva spaventato i padroni di casa con una punizione dal limite di Castagna, finita fuori a fil di palo. Al 16′, con il Rione Terra Sibilla che cerca di risistemarsi in campo, ne approfitta la squadra montese con il taglio centrale di Ioio che imbuca per Di Lorenzo, ma Manno gli chiude la porta.

Lo stesso portiere fa partire l’azione al 33′ con un rinvio che Accietto mette giù deliziosamente con tanto di tunnel al marcatore, ma il suo successivo tiro è centrale. Serrano prova a rispondere al 38′ con un tiro di prima dal dischetto, ma Manno para quello che assomiglia ad un rigore in movimento. In chiusura di prima frazione, l’occasione più grande è però per il Rione Terra Sibilla: Pisani mette una gran palla alle spalle della difesa, ma Di Giorgio fa tutto bene tranne la conclusione a tu per tu con il portiere, che finisce alta scheggiando la traversa.

Nella ripresa, la svolta arriva dopo 5′: Serrano può guardare la porta da fuori area e fa partire un tiro che sembra innocuo, ma la sfortunata deviazione di Longobardo mette fuori causa Manno per lo 0-1. È l’unico tiro del secondo tempo fino al problema muscolare di Albano, che lascia i suoi in 10 nell’ultimo quarto d’ora poiché le sostituzioni sono esaurite. La sorte continua a voltare le spalle ai padroni di casa anche all’86’, quando Cirelli parte in probabile posizione di fuorigioco e deposita il pallone alle spalle di un immobile Manno, così come tutta la difesa, che invocava l’off-side. Al 90′ l’inserimento esterno di Carannante fissa il punteggio sullo 0-3 finale.

RIONE TERRA SIBILLA – MONTECALCIO 0-3

RIONE TERRA SIBILLA: Manno, Savarise, Longobardo, Iannuzzi, Pilato (58′ Luongo), Castellano (77′ Castaldo), Napolitano, Pisani (70′ Illiano), Accietto, D’Angelo (15′ Di Giorgio, dal 58′ Pisano), Albano.

MONTECALCIO: Scolavino, Pollio, Sieno (86′ Carannante), Castagna (72′ Gatta), Fiorillo, Viglietti, D’Abronzo, La Montagna, Ioio (66′ Cirelli), Serrano (76′ Lepre), Di Lorenzo (60′ Cioffi).

MARCATORI: 50′ Serrano, 86′ Cirelli, 90′ Carannante.

ARBITRO: Caresia di Trento. Assistenti Mauriello (Frattamaggiore) e Lauro (Castellammare di Stabia)

NOTE: Ammoniti Iannuzzi, Napolitano, Savarise (RTS) e Di Lorenzo, D’Abronzo, Carannante (M). Recupero: 2′ 1°T, 7′ 2°T

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.