Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

Pozzuoli ORA sfida l’Amministrazione sulla gestione del Rione Terra: “Noi abbiamo un’idea di gestione. La vostra un mistero”

Nell’ultimo consiglio comunale “Pozzuoli ORA”, grazie al consigliere Riccardo Volpe, ha proposto a tutta l’assise un ordine del giorno che poneva due impegni precisi: mettere fine agli affidamenti temporanei e presentare un’idea di gestione entro sessanta giorni sul Rione Terra.

“Avevamo proposto due cose – dichiara il Consigliere Comunale Riccardo Volpe – basta con gli affidamenti temporanei sul Rione Terra e 60 giorni per presentare alla città un’idea di gestione.  Ma di idee questa maggioranza ne ha evidentemente poche. Imbarazzanti le parole di alcuni consiglieri comunali: “Non ci facciamo dettare i tempi da nessuno”. Dopo un anno e mezzo di amministrazione, sembra una caricatura.  La maggioranza, tenuta ostaggio di fatto da qualche consigliere comunale, ha deciso di bocciare il nostro ordine del giorno, benché ampiamente condivisibile da una gran parte di consiglieri comunali. Noi – conclude Volpe – continueremo la nostra strada, per avere risposte chiare sul Rione Terra e per fare in modo che a decidere sia la città e non qualche centro di potere”.

A tenere banco, quindi, è ancora il modello di gestione per l’antica rocca, ad oggi affidato in maniera temporanea ad un unico soggetto, che decide con discrezionalità chi e cosa ospitare nelle botteghe e negli altri locali. L’idea di gestione del Rione Terra è chiara per Pozzuoli ORA: fondazione di partecipazione e forte governance pubblica.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.