AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

LA SEGNALAZIONE| “Mia madre di 80 anni ricoverata all’ospedale di Pozzuoli è oggetto dello scaricabarile”

*Riceviamo e pubblichiamo

Egregio direttore, Le parlo dell’ultimo-ma non tale-episodio di malasanità dell’ormai famigerato ospedale Santa Maria Delle Grazie dove, se non sei il parente di qualcuno interno all’organico sei oggetto del loro scaricabarile e spallucce varie. Mia madre, 80 anni compiuti, venerdì sera è stata ricoverata per una frattura al femore: dopo la prima anamnesi, abbiamo portato le medicine che giornalmente prende e che l’ospedale non passa (parola dall’ortopedico che l’ha ricoverata).

Ci hanno detto che potevamo vederla il giorno successivo (6 gennaio) alle 13, con tampone e mascherina: qui la prima cavolata considerando che il personale entra ed esce dal nosocomio e dai reparti senza nessuna precauzione, vivendo la propria vita e la propria socialità. Ma poi, il cosiddetto covid, non era stato globalmente declassato ad influenza per cui le mascherine e i tamponi erano un opzional? Ma andiamo avanti: non ci hanno fatto entrare perché era un giorno festivo e non c’era personale per vigilare 20 persone (una per ammalato).

Mia madre, in preda al panico per essere stata lasciata sola, risulta disorientata e quindi debolmente sedata, fino a ieri sera, quando si sveglia e, cercando il cellulare, lo fa cadere fuori dal letto: bussa il campanello per essere aiutata ma nessuno si fa vivo. Tutto ciò lo veniamo a sapere dalla signora del letto accanto che le fa fare una telefonata: cerco disperatamente di contattare il reparto, il centralino, altri reparti ma NULLA. Nessuna risposta. IL VUOTO PNEUMATICO. Finalmente mia madre recupera il cellulare e mi chiama mentre stavo andando proprio da lei, tranquillizzandomi.

STAMATTINA le telefono e, mentre parliamo, un infermiere le comunica che mercoledì la operano: vado in ospedale e chiedo all’infermiere di turno dettagli riguardo l’operazione e alla somministrazione dei farmaci, quantomeno per sapere se li stava prendendo: disgustato ed inorridito mi dice che è compito loro la somministrazione farmacologica e quella del cibo. Alle 13,30 finalmente fanno entrare mia sorella che, incinta di 31settimane, le cambia la biancheria che aveva addosso da 3 giorni, l’aiuta a mangiare perché era digiuna in quanto non riesce a muoversi e scopre da un infermiere che le sue medicine non sono tenuti a somministrargliele; inoltre “chi vi ha detto che sarà operata mercoledì?!?” Intanto mia madre, 80 anni, con varie patologie pregresse, giace in un letto in attesa di notizie certe, in quanto a noi figli non è permesso neppure parlare con un medico, che risulta essere quell’ora sempre in camera operatoria“.

Mena Del Giudice

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.