L’Osservatorio Vesuviano cambia sede: al via la ricerca di un immobile fuori dalla zona rossa
L’Osservatorio Vesuviano è in cerca di una nuova sede. Il 9 gennaio è stato pubblicato un avviso pubblico che riguarda la ricerca di un nuovo immobile per la sezione napoletana dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’Osservatorio, dunque, si prepara a lasciare la struttura di via Diocleziano tra Bagnoli e Fuorigrotta.
Un’indagine preliminare di mercato ha lanciato i cenni per il nuovo cambiamento. In particolare si ricerca un immobile che possa contenere: uffici, studi, archivi, depositi, spazi di ristoro, una biblioteca, i servizi igienici, laboratori, spazi collettivi e con la disponibilità di circa 80 posti auto. La scadenza del bando è prevista per il 9 febbraio.
Dal documento pubblicato, inoltre, si legge che verranno esclusi preventivamente immobili e spazi siti nella “zona rossa” di rischio vulcanico dell’area. Sul sito dell’Osservatorio sono presenti i documenti per fare richiesta e proporre il proprio immobile.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.