AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Telecamere di videosorveglianza, arrivano i primi risultati

L’impianto di videosorveglianza installato nel Comune di Quarto sta avendo i suoi benefici. Da quanto dichiarato dal sindaco, Antonio Sabino, dei primi risultati per la tutela dei cittadini e dell’ambiente ci sono. Adesso, pare si punti ad una collaborazione con la Polizia Locale per un protocollo d’intesa che consenta l’accesso diretto alle immagini a Carabinieri e Polizia.

“Il nuovo impianto di videosorveglianza sta garantendo a Quarto più sicurezza e più controlli. Le 25 telecamere e i 7 lettori targhe, hanno contribuito all’arresto effettuato dai Carabinieri per una rapina avvenuta a Pozzuoli, accertato 400 violazioni per mancata assicurazione e revisione. Una svolta anche per quanto riguarda la tutela ambientale con 20 violazioni per abbandono di rifiuti registrate” fa sapere Antonio Sabino.

Il sistema di videosorveglianza verrà ampliato grazie a dei fondi con cui verrà finanziato il progetto. La città di Quarto sta puntando molto sulla sicurezza del territorio, argomento questo, che era tra i punti principali del sindaco.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.