QUARTO| Donna data alle fiamme: l’ambulanza che l’ha soccorsa multata per eccesso di velocità
Lo scorso 5 settembre il 118 di Pozzuoli è intervenuto a Quarto per trasportare Antonella Iaccarino, la 48enne data alle fiamme dal vicino di casa, verso il reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. L’ambulanza che l’ha trasportata è stata multata per eccesso di velocità.
Il verbale, notificato alla “Croce Italia Area Flegrea” fa riferimento a un’infrazione commessa nel tratto nel Comune di Pozzuoli dell’A56 alle ore 12:33 del 5 settembre 2023, proprio nel momento in cui il 118 stava trasportando la 48enne al pronto soccorso. La donna è deceduta quattro giorni fa, dopo oltre un mese di ricovero.
A segnalare la notizia è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” del Dott.Manuel Ruggiero che scrive, allegando il verbale: “Il Giorno 5 settembre 2023 il 118 di Pozzuoli è intervenuto a Quarto per Antonella Iaccarino, la donna alla quale è stata gettata della benzina addosso ed è stata data fuoco dal vicino di casa. I sanitari, in una disperata “corsa contro il tempo” l’hanno trasportata da Quarto al centro grandi ustionati del Cardarelli”.
Conclude il Dott. Ruggiero: “Nel tragitto l’ambulanza ha preso un verbale per eccesso di velocità. INCONCEPIBILE! Il 21 ottobre Antonella è morta! Caro Ministero dell’Interno, Centro nazionale accertamento infrazioni, se proprio volete noi andiamo piano, ma poi?”.