Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Proprietario del parcheggio preso a pugni, scarcerato uno dei 3 indagati 

E’ stato scarcerato uno dei tre ragazzi indagati per estorsione e tentata estorsione ai danni del titolare di un parcheggio privato a Pozzuoli. Come riportato da InterNapoli.it Il giudice ha accolto l’istanza del legale del ragazzo e ha disposto la sua scarcerazione.

La vittima di 91 anni ha ricevuto minacce e aggressioni fisiche da parte dei 3 indagati che gli avrebbero intimato, anche con l’uso di una pistola, di consegnare l’incasso e ostacolato nella sua attività per avvantaggiarsi nella loro di parcheggio abusivo.

I reati di estorsione e tentata estorsione sono aggravati dal cd. metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’attività dell’organizzazione criminale del clan Longobardi – Beneduce, operante sul territorio di Pozzuoli.

“Per il parcheggio devi dare i soldi a me, qui comando io”, e “stasera lo faccio io il parcheggio, devo lavorare”, queste le minacce rivolte al titolare del parcheggio.

Oltre a chiedere il “pizzo” i tre avrebbero impedito ai clienti di entrare nel parcheggio privato del 91enne, che si trova nei pressi di una discoteca. Non solo. Avrebbero dirottato le auto nelle aree (in strada) dove facevano sistemare abusivamente le vetture, per poi intascare i soldi.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia del titolare del parcheggio a cui, il 23 ottobre 2022, uno dei tre puntò una pistola in faccia per avere reagito dopo essere stato colpito con il bastone che usava per camminare, malgrado i suoi 91 anni.

La versione dei fatti riferita dalla vittima è stata anche confermata dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.