AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

BACOLI| Nuova stazione di Torregaveta, ecco come sarà – LE FOTO

Sta prendendo forma il progetto alla nuova stazione di Torregaveta a Bacoli che prevede il suo arretramento. Il capolinea delle linee Cumana e Circumflegrea sarà una nuova via di fuga, come previsto dal piano di emergenza bradisismo della Protezione Civile.

La realizzazione della nuova stazione di Torregaveta porterà a una nuova strada a doppia corsia, con doppio senso di marcia. I lavori interessano l’intero borgo marinaro dalla discesa, ai marciapiedi, alla piazza, ai parcheggi. In particolare sarà realizzata una grande area di sosta interscambio, per il trasporto pubblico su gomma e su ferro.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi della Ragione, con allegate le foto del progetto: “Non è più un sogno! Ecco come sarà la nuova stazione di Torregaveta. Verrà arretrata, finalmente. Così da realizzare la nuova strada, a doppia corsia, da percorrere in doppio senso di marcia. Via di esodo e di fuga da Piano di Protezione Civile in caso di emergenza”.

“È il capolinea della ferrovia Cumana, affacciato sul mare. Un’opera pubblica di straordinario valore per le comunità di Bacoli e Monte di Procida. Sarà funzionale per decine di migliaia di persone. E risolverà tanti problemi di viabilità ordinaria”, continua il sindaco.

“Sono anni che stiamo lottando – conclude Della Ragione – abbiamo concluso anche l’ultima conferenza di servizi. Via libera al progetto. Da qui, si arriverà nella nostra terra, grazie alle vie del mare, dal pontile, si potranno raggiungere le isole di Procida e Ischia. Luogo strategico per la sicurezza di una terra che vive quotidianamente il fenomeno del bradisismo”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.