AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Sportello di aiuto psicologico per i minori: l’ordine del giorno a firma di 17 consiglieri comunali 

Diciassette consiglieri comunali hanno firmato questa mattina un ordine del giorno a sostegno dei minori che, a causa delle forti scosse, stanno vivendo momenti di ansia ed agitazione. Si tratta della realizzazione di uno sportello socio psicologico itinerante che possa fornire rassicurazioni ai più piccoli ed aiutarli a superare questa fase critica che stanno vivendo i Campi Flegrei.

Se noi adulti – afferma il Consigliere Comunale Riccardo Volpe, primo firmatario della proposta – stiamo vivendo con ansie e preoccupazioni, immaginiamo cosa vuol dire per un bambino svegliarsi con una scossa ed andare a dormire con la paura del terremoto. Per questo nei giorni scorsi avevo lanciato l’idea di uno sportello di sostegno psicologico itinerante per i più piccoli. Idea che è cresciuta e maturata in seno a ben 17 consiglieri comunali, primi tra tutti i presidenti delle due Commissioni Consiliari, Gennaro Pastore e Sandro Cossiga”.

“Insieme – continua Volpe – abbiamo sposato l’idea, che è stata formulata come un ordine del giorno del prossimo consiglio comunale”. La proposta è stata sottoposta a tutti i consiglieri comunali, indistintamente se maggioranza o opposizione ed ha raccolto, infatti, la firma di consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione. 

Spero – continua Volpe – che chi non ha avuto la possibilità di firmare possa aderire alla proposta in Consiglio Comunale. È un’attenzione importante verso i minori, che restano tra le fasce più sensibili della popolazione”. “Istituire uno sportello del genere – conclude Volpe – spero sia da apripista affinché anche gli altri comuni flegrei possano adottare simili strumenti”.

I consiglieri firmatari sono: Riccardo Volpe; Antonio Villani; Gennaro Pastore; Sandro Cossiga; Carlo Morra; Arcangelo Pisano; Simona Daniele; Manuela D’Amico; Gennaro Andreozzi; Salvatore Caiazzo; Maria Rosaria Testa; Domenico Pennacchio; Lydia De Simone; Leandro Genovese; Vitale Di Dio; Vincenzo Pafundi; Angelo Guardascione

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.