AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Nuovo “look” per la scuola di Agnano-Pisciarelli: realizzato anche un campetto

La scuola di via Pisciarelli ad Agnano ha un nuovo campetto a disposizione e un’area esterna completamente rifatta per dare la possibilità agli alunni di vivere tranquillamente i momenti di ricreazione nelle ore scolastiche. L’amministrazione è sempre attenta alle esigenze degli alunni e alle eventuali criticità presenti negli istituti dell’intero territorio cittadino. Ora stiamo studiando le modalità per dare la possibilità anche a tutti i ragazzi di questa zona di utilizzare il campetto nelle ore pomeridiane. Mettere i nostri giovani nelle condizioni migliori per dedicarsi allo studio, alla formazione e all’attività sportiva è per noi una priorità“.

Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia intervenendo all’inaugurazione del campo sportivo annesso al plesso scolastico di Agnano-Pisciarelli, assieme agli assessori Vincenzo Aulitto (lavori Pubblici) e Anna Attore (Pubblica Istruzione). Oltre al campetto – pavimentato con resina sportiva e dotato di un impianto di illuminazione – l’intervento di riqualificazione ha riguardato anche le aree esterne dell’istituto: è stato asfaltato l’intero cortile della scuola, sono state risistemate la facciata esterna dell’edificio e le scale di accesso al giardino e realizzato uno scivolo per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.