Sport

Rione Terra Volley da applausi: battuta Galatina al tie-break

Dopo quattro sconfitte, torna alla vittoria il Rione Terra Pozzuoli Volley che sovverte ogni pronostico riuscendo a battere il Galatina al termine di un emozionante tie break . Al PalaErrico, partita bellissima e gialloblu da applausi: più forti degli infortuni (ancora assenti Ferrara e Calabrese con Montó a mezzo servizio) e della stanchezza, avanti 2-0 nei set, il Rione Terra viene prima rimontato per poi finire sotto 4-8 nel set decisivo ma compie l’impresa.

Grande primo set del Rione Terra che ritrova Montó, al rientro ma bravo ad incidere nonostante non sia al 100%, e l’entusiasmo dei tempi migliori. Si viaggia punto a punto, Galatina pare quasi snobbare i flegrei che dal 18-19 rimontano (22-20) e sul 25-23 vincono il set (dopo 3 match a secco). Nel secondo set continua a spingere il collettivo di coach Cirillo. Vacchiano in ricezione è impressionante, a Montó si aggiunge un sorprendente Giordano e sul 10-5 Galatina si rifugia nel time out. Al rientro gli ospiti sono più aggressivi, il Rione Terra anche e la murata di Saccone vale il 20-15 con i pugliesi incapaci di ricucire lo strappo. Finale avvincente con il Galatina che non molla e piazza il break risalendo fino al 21-20 ma Giordano c’è (23-21) poi è un onnipresente Cesario a mettere a terra il 25-23 che vale il 2-0.

Nel terzo set, complice il fisiologico calo dei flegrei, Galatina reagisce ed è 4-7. I puteolani sono costretti così a rincorrere (8-12) ma Saccone e Saggiomo sono in giornata e si arriva al 13-13. Il punto di Giordano vale il 15-16 ma la spia della riserva è accesa e sul 18-25 Galatina riapre il match. Nel 4 set, rientra Montó ed il Rione Terra si rianima ma è ancora Galatina al comando 5-6. Il Rione Terra non molla la presa e con Montó c’è il 15-17.) L’inerzia è dalla parte di Galatina (16-20), troppi gli errori alla battuta dei puteolani e si va al tie break (19-25). Nel set decisivo sale il livello di agonismo sottorete e quando per il Rione Terra sembra tutto perso l’impensabile: sotto 4-8 al cambio panchine, i flegrei lottano su ogni pallone e dopo il 10-11 si arriva al 13 pari. I puteolani sono in trance agonistica e Galatina non può nulla: finisce 16-14 dopo oltre due ore e mezza di gioco. Applausi.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.