AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| La Regione verso approvazione PUAD, domani l’incontro della Rete Campana per il Mare Libero 

Domani 25 febbraio alle 10.30, in Piazza della Repubblica a Pozzuoli le associazioni riunite nella Rete Campana per il Mare Libero si danno appuntamento per informare la cittadinanza sul tentativo di speculazione che la Regione Campania sta mettendo in atto con l’adozione di un PUAD.

Il Piano di utilizzazione delle aree del demanio marittimo è totalmente sbilanciato a favore dei concessionari balneari e delle speculazioni che da anni si perpetuano sulle coste campane con abusi, cemento, barriere e cancelli. Questi impediscono ai cittadini di godere dei benefici del mare senza dover necessariamente pagare un privato per fare un bagno. Una spesa che, mai come ora, molte famiglie campane non possono sostenere rinunciando così spesso al mare.

Un Piano che non è stato sottoposto alla verifica di assoggettabilità a VAS e dunque non considera la tutela del delicato ambiente e del paesaggio marino costiero. Contemporaneamente in altri comuni campani tra cui Bacoli e Pontecagnano Faiano gli attivisti della rete faranno attività di informazione e volantinaggio. 

Si informerà anche in merito alla manifestazione regionale prevista per il 3 marzo e alle osservazioni che le Associazioni campane, insieme al Coordinamento Nazionale Mare Libero presenteranno alla giunta regionale entro il 6 marzo. I cittadini campani reclamano il loro diritto al mare negato da inquinamento e cancelli. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.