AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Concluse le operazioni di recupero del catamarano incendiato

Si sono concluse nel pomeriggio odierno le operazioni di recupero del relitto incendiatosi e affondato nelle acque del porto di Pozzuoli. Il catamarano era naufragato a causa delle fiamme sprigionatesi per cause ancora da definire lo scorso 23 gennaio, arrecando notevoli disagi per tutto il traffico portuale.

A seguito dell’evento sono state posizionate circa 120 metri di panne oleoassorbenti, misure di contenimento e disinquinamento necessarie per limitare i danni ambientali. Con l’ausilio di operatori tecnici subacquei e di due Moto-pontoni, il relitto è stato recuperato dopo circa 5 ore di attività, in sicurezza e sotto il costante coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Pozzuoli e della centrale operativa della Direzione Marittima della Campania.

Il sollevamento è avvenuto sotto la vigilanza della dipendente M/V CP 711, la cui presenza ha garantito anche la prevenzione di eventuali interferenze con il traffico portuale, in particolar modo per i traghetti in transito da e per le Isole Flegree (clicca qui per vedere il video).

Nei prossimi giorni sarà infine definito un piano per lo svolgimento delle operazioni di bonifica del fondale, dal materiale plastico combusto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.