POZZUOLI| Una raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo
A Pozzuoli Florinda Tegazzini mamma di tre bambini, di cui gli ultimi due non vedenti, ha lanciato una raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo. Un luogo progettato per essere accessibile a tutti i bambini, indipendentemente dalle loro abilità. Un ambiente che promuove l’inclusione, la diversità e la gioia del gioco per tutti.
Per fare la donazione basta collegarsi a questo link (clicca qui). “Immagina un parco giochi con attrezzature accessibili come altalene con sedili adattabili, scivoli con rampe integrate per bambini in sedia a rotelle e strutture con diverse modalità di accesso, intorno a quest’aria ci sono sentieri tattili che collegano le diverse sezioni del parco, permettendo ai bambini non vedenti di muoversi in modo autonomo e sicuro”, fa sapere Florinda.
A sostenere l’iniziativa c’è l’Assessore alle Attività produttive al Commercio Titti Zazzaro: “Florinda sogna di realizzare nella nostra città un parco per tanti bambini affetti da quelle patologie che troppo spesso negano loro perfino la gioia del divertimento. Un luogo dove tutti, indipendentemente dalle proprie abilità, possano giocare insieme. Lei ci sta provando e noi abbiamo il dovere di sostenerla. Europa Verde Pozzuoli c’è!”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.