AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Volontari in piazza e sul lungomare per informare sul rischio vulcanico

Volontari e volontarie di protezione civile saranno a Pozzuoli sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 9:30 alle 18:30 per illustrare alla popolazione i comportamenti da seguire in caso di rischio vulcanico. I punti informativi saranno allestiti presso il lungomare “Pertini” ed in piazza della Repubblica nell’ambito della campagna “Io non rischio”.

L’iniziativa (che si svolge simultaneamente in 13 regioni italiane) è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Sul sito ufficiale https://iononrischio.protezionecivile.it/it/ e sui canali social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) con l’hashtag #iononrischio2023 è possibile consultare materiali informativi e trovare informazioni utili.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.