AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| A Palazzo Migliaresi l’evento contro la violenza sulle donne nei procedimenti civili

Sabato 11 febbraio ore 10:00, a Palazzo Migliaresi – Rione Terra di Pozzuoli, è in programma l’evento “La violenza maschile contro le donne nei procedimenti civili e di affido minori alla luce della Riforma Cartabia”.

L’iniziativa contro il sistema della camorra sarà introdotta dall’Avv. Maria Cristallino, alla guida del Sindacato Forense Puteolano. Con la partecipazione del Sindaco del Comune di Pozzuoli, Gigi Manzoni, il sindaco del Comune di Quarto, Antonio Sabino e il primo cittadino del Comune di Monte di Procida Giuseppe Pugliese.

All’evento “La violenza maschile contro le donne nei procedimenti civili e di affido minori alla luce della Riforma Cartabia”, prenderà parte anche Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli. Modera il Giudice Onorari, l’Avv. Antonio Di Rienzo.

I relatori dell’evento sono: Maria de Luzenberger Milnernsheim, Procuratore della Repubblica Tribunale dei minori di Napoli, Elvira Reale Psicologa Consulente Commissione femminicidio, Raffaele Sdino Presidente Sezione Famiglia del Tribunale di Napoli.

A Concludere Valeria Valente, Senatrice e Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e contro ogni forma di violenza di genere. Parteciperanno l’Associazione “Avvocati Enrico De Nicola Barra” e il “Sindacato Forense Puteolano“. Quest’ultimo ha mostrato il suo impegno consolidato nelle materie di interesse tecnico e scientifico ma soprattutto in tematiche sociali di rilievo.

Sabato al Palazzo Migliaresi, ancora una volta, su iniziativa del Sindacato Forense Puteolano con il Patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, si parlerà della recente riforma Cartabia in materia di “Violenza maschile contro le donne”. Al riguardo l’Avv. Laura Fortuna, membro del Direttivo SfP riferisce: “Trattasi di una tematica di particolare rilievo sociale che, in quanto tale, non riguarda esclusivamente la classe forense ma investe l’intera comunità civile. Pertanto il Sindacato Forense Puteolano ha invitato a relazionare sull’argomento autorevoli esponenti di tutti i settori coinvolti nella gestione di una problematica sempre più attuale ai quali vanno i nostri sentiti ringraziamenti per il loro costante impegno e vicinanza mostrata nei confronti di questo Sindacato e della collettività tutta“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.