Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

“Pozzuoli ORA!” contro la destra reazionaria e sovranista, l’attacco al nuovo assessore Sabrina Sifo

La nuova Giunta del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni vede tre donne. Oltre ad Annamaria Attore che con Vincenzo Figliolia era assessore all’Istruzione e che oggi avrà, invece, la delega all’Ambiente ci saranno altre due donne l’avvocato Sabrina Sifo con delega al Patrimonio e Fabiana Riccobene con delega alle Politiche Sociali, subentrate a Lucia Coppola, Alba Lasorella e Antonio Buonaiuto.

“Pozzuoli ORA!” che in Consiglio Comunale è rappresentata da Riccardo Volpe a quanto pare si oppone alla presenza del nuovo assessore Sabrina Sifo a causa di quello che sarebbe il suo orientamento verso una destra, considerata dall’associazione politica, reazionaria e sovranista nonchè la sua vicinanza al partito di “Fratelli d’Italia”.

“È netta la nostra contrapposizione alle politiche di destra, nel Paese come nella nostra città. Se dovesse essere confermata l’indiscrezione della nomina come assessore dell’avv. Sabrina Sifo, già candidata con Fratelli D’Italia alle ultime amministrative di Napoli ed orgogliosa partecipante a manifestazioni di chiare matrici ultraconservatrici, saremmo davanti ad una situazione imbarazzante sul piano politico.

La nostra cultura, il nostro agire e le nostre proposte vanno in direzione opposta rispetto alle politiche della destra sovranista. Crediamo che dare spazio ad esponenti politici di quella parte sia un errore, ancor di più affidargli responsabilità amministrative, con oneri ed onori, concedendo loro un’incompresibile possibilità di agibilità politica.

Soprattutto se ci si professa di un campo di centro-sinistra. La nostra campagna elettorale aveva delle parole chiare, faro per la nostra attività politica: continueremo instancabilmente a lavorare per costruire una città più sostenibile, più equa, più giusta”, questo quanto dichiarato da “Pozzuoli ORA!”.

Il nuovo assessore, Sabrina Sifo, rimane ferma sulle sue idee e ammette che in questo periodo polemiche simili siano sterili.

“Ritengo che in un momento come questo dove la città di Pozzuoli ha bisogno di lavorare tutti insieme queste polemiche risultano sterili e non portano ad alcun risultato per i cittadini. Non può far altro che un grande onore da parte del nostro sindaco l’aver privilegiato la professionalità ad un colore politico. Tali critiche non mi scalfiscono per nulla mi sarei mortificata se avessi preso un’altra tessera prima di aver accolto l’incarico come capita, tra altro, a molti. Rimango ferma sulle mie idee”, questo è quanto dichiarato, invece, dal nuovo assessore Sabrina Sifo.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.