AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Mancato soccorso a un paziente in codice rosso: la denuncia di “Nessuno Tocchi Ippocrate”

Questa mattina alle ore 11:50 all’interno di un ambulatorio di Medicina Generale a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, un uomo che era in attesa di essere visitato ha improvvisamente perso conoscenza.

Gli assistiti presenti in ambulatorio hanno avvertito prontamente la dottoressa ma a quanto pare quest’ultima non si è sincerata delle condizioni dell’uomo anzi è rimasta nel suo studio. A quel punto sono stati i pazienti in visita a chiamare il 118.

L’uomo, in crisi ipotensiva, è stato trasportato al pronto soccorso dai medici dell’Asl Napoli 2 Nord per accertamenti. A denunciare il fatto è il Dott. Manuel Ruggiero, Presidente dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” e medico del 118 dell’Asl Napoli 2 Nord, protagonista dell’accaduto. 

Ecco quanto racconta il Dott. Ruggiero: “È successo a me, Manuel Ruggiero! Alle ore 11:50 veniamo allertati per perdita di coscienza, codice rosso, all’interno di un ambulatorio di Medicina Generale a Monterusciello, in una manciata di minuti siamo sul posto e troviamo un signore pallido seduto su una sedia, rileviamo i parametri vitali e riscontriamo una crisi ipotensiva”. 

Dopo la prima valutazione e dopo essermi sincerato circa le condizioni del paziente, domando ai signori in attesa di visita se la dottoressa in studio era stata erotta circa l’accaduto ,mi hanno risposto di sì , inoltre mi hanno riferito che quest’ultima non si è nemmeno degnata di uscire dal suo studio per sincerarsi delle condizioni del suo assistito. Ad allertare il 118 sono stati i pazienti in attesa di visita”, continua Ruggiero

E conclude: “Basito carico il paziente in ambulanza e porto il paziente in ospedale per accertamenti. La collega evidentemente non conosce la “omissione di soccorso” che è un reato penale! Nelle prossime ore valuterò la necessità di denunciarla ai Carabinieri”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.