AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| “2 marzo: Giornata della memoria puteolana”, in ricordo dello sgombero del Rione Terra

FreePozzuoli e l’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, con il Patrocinio del Comune , con  la collaborazione dell’Associazione culturale “Lux in Fabula” e di Antonio Isabettini,  hanno organizzato per giovedì  2 marzo 2023, alle ore 17.00, a Palazzo Migliaresi al Rione Terra,  il Convegno: “2 marzo : Giornata della memoria puteolana”.

L’iniziativa è finalizzata a rievocare quella drammatica giornata che segnò lo sgombero degli abitanti del Rione attraverso un’Ordinanza del Prefetto. Saranno proiettai filmati  anche inediti, ci saranno testimonianze, saranno dibattute proposte sulla destinazione dell’antica Rocca a distanza di 53 anni. Ci sarà un intermezzo artistico con  canzoni e poesie dedicate all’evento.

I lavori saranno introdotti e coordinati da Ciro Di Francia – Presidente Osservatorio  Tutela Ambiente e Salute. Interverranno: Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli. Giovanna Di Francia, Coordinatrice FreePozzuoli. Antonio Isabettini, Cultore di storia locale ; Claudio Correale, Presidente Associazione Culturale “Lux in Fabula”: l’attrice Adele Pandolfi; la poetessa Luisa De Franchis; il cantautore Salvatore Gatto; il Presidente dell’Associazione “Licola Mare Pulito” Umberto Mercurio, che si è riservato una sorpresa .

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.