AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Pozzuoli, domani all’Accademia Aeronautica 80 allievi giurano fedeltà alla patria

Mercoledì 13 aprile, alle ore 11:00, avrà luogo presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli la Cerimonia di Giuramento e Battesimo degli allievi della 1a classe dei Corsi Regolari dell’Istituto, Corso Centauro VI.

80 giovani, provenienti da tutte le regioni d’Italia e selezionati tra oltre 6500 domande di ammissione, giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue Istituzioni alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, e di numerose autorità civili e militari.

Nell’occasione, come da tradizione, sarà celebrata anche “la giornata in onore delle Medaglie d’Oro al Valor Militare”, con la lettura del messaggio augurale inviato al corso giurante dal gruppo dei decorati di Medaglie d’Oro. I due momenti salienti della cerimonia, ossia la lettura della formula del giuramento ed il battesimo del Corso Centauro VI, saranno sottolineati dal passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.