Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Dipendente aggredito dal caposquadra, interviene “Sinistra Italiana”

Sull’episodio accaduto il 27 luglio in cui un caposquadra della ditta EPM ha aggredito un dipendente della stessa azienda all’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli è intervenuto anche Stefano Ioffredo, segretario del partito locale di “Sinistra Italiana”. Ioffredo ha esposto la sua dichiarazione in seguito alla decisione della ditta EPM di licenziare il dipendente aggredito.

“La EPM, azienda che si occupa del servizio di pulizia e sanificazione all’interno dell’appalto ASL Napoli 2 Nord, ha licenziato il lavoratore aggredito dal proprio caposquadra la sera del 27 luglio. Un provvedimento ingiustificato e inaccettabile, assunto con un’indagine ancora in corso da parte della Procura e delle forze dell’ordine che, pochi giorni fa, hanno ascoltato i dipendenti che da tempo denunciano attraverso il proprio sindacato la mancata applicazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e per lo smaltimento dei rifiuti speciali all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Licenziare un lavoratore che ha denunciato un’aggressione, senza attendere l’esito delle indagini, è un fatto gravissimo e paradossale, nonché uno schiaffo a chi ogni santo giorno svolge un lavoro fondamentale per la collettività con serietà e sacrificio, in condizioni di sfruttamento. Un atto intimidatorio e irresponsabile nei confronti di un lavoratore che lotta per i propri diritti e per maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tutto questo nel silenzio della direzione ospedaliera, dell’Asl Napoli 2 Nord, delle istituzioni locali e delle forze politiche della città di Pozzuoli che sembrano non mostrare alcun interesse sulle condizioni in cui lavorano i dipendenti del servizio di pulizia e sanificazione e sulla mancata applicazione delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro e per lo smaltimento di rifiuti nell’ospedale di Pozzuoli” questo quanto dichiarato dal segretario.

Sull’accaduto si è esposto anche il Sindacato Generale di base che ha condannato il provvedimento della ditta. Per tale motivo SGB ha organizzato anche un presidio per manifestare la loro disapprovazione su quanto avvenuto al dipendente.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.