AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Sopravvissuta alle violenze: Carla Caiazzo alla guida della Commissione Pari Opportunità

Carla Ilenia Caiazzo, la donna che il suo ex compagno nel 2016 ha tentato di uccidere, malgrado fosse incinta di sua figlia, è stata nominata presidente della Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli.

Carla venne aggredita con il fuoco il primo febbraio 2016 a Pozzuoli, dal suo compagno dell’epoca Paolo Pietropaolo. Ci sono volute più di 40 operazioni chirurgiche per cancellare i danni del fuoco in ogni lembo del corpo, volto compreso, provocati dal suo ex condannato anche in Appello a 18 anni di reclusione per tentato omicidio, stalking e procurato aborto.

Carla era incinta quando venne ricoperta di benzina e fu avvolta dalle fiamme. Una storia drammaticamente analoga a quella di Giulia Tramontano, che, invece, non ce l’ha fatta.

Queste le parole della neo presidente Caiazzo: “Sono orgogliosa di aver avuto questa nomina dal comune di Pozzuoli e di poter dare voce a tutte le donne che non ce l’hanno”.

Il suo primo pensiero è rivolto a tutte le donne che, come lei, hanno subìto violenze atroci: “Tutte noi possiamo rinascere e riprenderci la nostra vita”, ha detto la nuova presidente Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli.

Questo il messaggio di benvenuto del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Oggi il mio augurio va alla Commissione pari opportunità, che si è insediata con l’elezione della presidente Carla Ilenia Caiazzo e della vicepresidente Silvia Prato, una commissione che avrà un ruolo fondamentale nel promuovere l’uguaglianza di genere, l’inclusione e l’eliminazione delle discriminazioni. La mia più grande speranza è che voi possiate essere le ambasciatrici di un cambiamento positivo perchè chiamate a guidare il percorso di una società più giusta per tutti”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.