Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Camion incendiato, otto consiglieri di minoranza lanciano un appello

A Pozzuoli otto consiglieri di minoranza lanciano un appello in merito a quanto accaduto questa notte nei pressi del Parco Di Bonito. Dopo le 2:30 del mattino due criminali muniti di pistola e incappucciati hanno incendiato un camion della “De Vizia” dopo aver minacciato gli operai.

I consiglieri firmatari sono: Marzia Del Vaglio, Vincenzo Figliolia, Paolo Ismeno, Guido Iasiello, Gianluca Sebastiano, Salvatore Maione, Paolo Tozzi e Antonio Villani.

“L’incendio appiccato la scorsa notte ai danni di un mezzo per la raccolta dei rifiuti appartenente alla società De Vizia è da condannare con forza. Un gesto gravissimo che segna un triste passo indietro rispetto a quanto fatto negli ultimi anni nella lotta contro la criminalità organizzata grazie al lavoro svolto insieme alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine. Esprimiamo vicinanza e solidarietà agli operatori che erano in servizio durante il grave accaduto e all’azienda De Vizia per il danno subito. Questi lavoratori, che ogni giorno si impegnano per far sì che le strade della nostra città siano sempre pulite e in ordine, meritano di svolgere la propria attività in assoluta sicurezza. Chiediamo all’Amministrazione di intervenire immediatamente convocando un tavolo con il Prefetto per l’istituzione di un Comitato di ordine pubblico affinché fatti del genere non si ripetano più. Non è tollerabile che la criminalità organizzata agisca ancora a Pozzuoli. Rivolgiamo un appello alle Forze dell’Ordine, già a lavoro sul grave episodio della scorsa notte e sempre in prima linea per rendere sicuro il nostro territorio, affinché facciano luce su quanto accaduto. Infine un appello ai cittadini, perché contro questo tipo di atti è necessaria una risposta ferma e univoca da parte di tutti. È importante che chiunque abbia visto o sentito qualcosa, si rivolga alle Forze dell’Ordine. Il contributo di ognuno di noi può fare la differenza” questo è quanto comunicato dai consiglieri firmatari.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.