AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Bradisismo, iniziate le verifiche degli edifici delle scuole

A seguito degli ultimi eventi bradisismici, sono state avviate questa mattina ulteriori verifiche tecniche negli istituti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Pozzuoli. Una misura fortemente voluta dal sindaco Luigi Manzoni, dall’Assessore alla Pubblica istruzione Vittorio Festa e dalla dirigente Napolitano: l’obiettivo condiviso con i tecnici della direzione Lavori pubblici è quello di controllare e monitorare nuovamente ogni struttura. 

“Precisiamo che l’attività di monitoraggio è costante ma nonostante non siano state rilevate criticità sul territorio – hanno dichiarato in una nota sindaco e assessore – abbiamo ritenuto opportuno far svolgere nuove verifiche strutturali, per rasserenare i genitori in vista della riapertura dell’anno didattico. Una scelta che segue l’indirizzo dell’Amministrazione mirato al controllo preventivo”. 

Le periodiche verifiche sono riprese stamane: i tecnici comunali stanno controllando prioritariamente le scuole del centro storico. “È giusto – conclude il comunicato – che tutte le famiglie, in ogni zona della città, si sentano serene nel poter mandare i propri figli in edifici sicuri. Terminati i controlli nel centro storico, a Pisciarelli e nella zona alta della città, soggetti a sollecitazioni maggiori, proseguiremo con le scuole di Arco Felice,  Licola, Toiano e Monterusciello. I giovani, l’educazione e la sicurezza scolastica rappresenteranno sempre una priorità nella nostra attività amministrativa”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.