Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Bradisismo, monitoraggio fabbricati: proposta a firma di sei consiglieri comunali

A Pozzuoli in merito al susseguirsi di eventi sismici legati al fenomeno del bradisismo i consiglieri comunali di minoranza Marzia Del VaglioVincenzo FiglioliaGuido IasielloPaolo IsmenoSalvatore Maione e Gianluca Sebastiano hanno presentato al Presidente del Consiglio comunale in carica Domenico Pennacchio una proposta di delibera di Consiglio comunale per una variazione al Bilancio di previsione 2023/2025.

La proposta è stata fatta affinché una parte dei fondi pubblici venga utilizzata per effettuare controlli accurati alla tenuta statica dei fabbricati privati situati nell’ex zona rossa, oltre ai beni di proprietà pubblica e agli immobili sensibili quali scuole, ospedali etc.

Per i consiglieri è un’azione necessaria che consentirà di individuare in anticipo eventuali criticità e di intervenire tempestivamente. Secondo questi si eviteranno potenziali conseguenze disastrose e si restituirà un po’ di tranquillità all’intera cittadinanza

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.