Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Attacco al Comune: le reazioni politiche e il sostegno al sindaco Manzoni 

L’attacco al Comune di Pozzuoli, avvenuto questa mattina, ha indignato e preoccupato l’intera comunità così come il mondo della politica locale, dai sindaci dell’area flegrea agli esponenti politici. Quest’ultimi hanno voluto lanciare un messaggio di condanna contro l’atto violento e criminale, nonché esprimere solidarietà al sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e a tutta la cittadinanza. 

Antonio Caso, deputato M5S, ha scritto sui social: “Questa notte un camion è stato lanciato contro il cancello della sede del Comune di Pozzuoli e poi dato alle fiamme. Quanto accaduto non può lasciarci indifferenti. Gli inquirenti sono al lavoro per valutare la natura del gravissimo atto. Nell’attesa di conoscere i risultati delle indagini, ho chiamato il Sindaco Manzoni per esprimergli piena solidarietà e vicinanza da parte del M5S”.

A lanciare un messaggio di vicinanza al sindaco Manzoni anche il primo cittadino di Quarto, Antonio Sabino, che ha così affermato: “Questa mattina all’alba un pullman è stato prima lanciato contro il cancello d’ingresso del Comune di Pozzuoli e poi dato alle fiamme. Un episodio preoccupante. Un vero e proprio attentato alle Istituzioni e alla democrazia”.

Ha aggiunto Sabino: “Oltre a condannare fermamente questo gesto scellerato e criminale voglio esprimere vicinanza e solidarietà, anche a nome di tutta la città di Quarto, ai cittadini di Pozzuoli e al sindaco Gigi Manzoni. Siamo con voi nella lotta per la legalità e la giustizia”. 

E ancora, il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese: “L’attentato contro una istituzione è un atto gravissimo, mi riferisco a ciò che è accaduto questa mattina al Comune di Pozzuoli: un autobus in fiamme è stato scagliato contro il cancello d’ingresso del municipio. A Gigi Manzoni sindaco di Pozzuoli esprimo la mia solidarietà, certo che non si farà intimidire. A testa alta. Sempre”. 

Infine, il messaggio del presidente di Anci Campania e sindaco di Caserta, Carlo Marino che scrive: “Il conducente di un bus turistico privato ha sfondato il cancello d’ingresso della sede di via Tito Livio del Comune di Pozzuoli, e poi ha dato fuoco al mezzo prima di dileguarsi. E’ un atto di una gravità inaudita e non posso che esprimere a nome mio personale, del Direttivo regionale e di tutta Anci Campania la solidarietà e la vicinanza al Sindaco Gigi Manzoni e ai cittadini della città di Pozzuoli”.

“Ancora una volta – ha proseguito Marino episodi inquietanti e torbidi prendono di mira le istituzioni comunali e i suoi rappresentanti. Chiediamo perciò alle forze dell’ordine di fare immediata luce sul minaccioso episodio, di punire i colpevoli, garantendo sicurezza ai rappresentanti comunali e alla laboriosa città di Pozzuoli. Al sindaco Manzoni voglio assicurare tutto il sostegno di Anci Campania: nella lotta alla legalità non arretreremo di un millimetro”.

(credit photo: Ansa)

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.