AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Enogastronomia e politiche economiche, Pozzuoli aderisce a “Città del vino”

La città di Pozzuoli aderisce all’Associazione “Città del Vino”. Uno dei motivi che ha spinto l’Amministrazione a prendere parte all’iniziativa riguarda la promozione e la valorizzazione del vino e della sua rete con il territorio collegati ai servizi delle politiche economiche.

Nell’ambito delle attività di competenza dell’Assessorato alle Attività Produttive, vi è anche quella della divulgazione e la promozione delle imprese e dei prodotti del territorio. Per tale motivo intraprendere un percorso simile per le attività puteolane potrebbe risultare produttivo.

L’Associazione nasce a Siena nel 1987 con l’adesione di 39 sindaci e lo scopo è di aiutare i Comuni a sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività e quei progetti che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile, più opportunità di lavoro.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.