AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| I pasti dell’Antica Roma sbarcano sul Rione Terra grazie agli studenti del “Petronio”

L’appuntamento è per sabato mattina, chi deciderà di assistere di immergersi nello spirito del Natale nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Pozzuoli, ci sarà una sorpresa in più: i giovanissimi studenti dell’Alberghiero di Pozzuoli offriranno pasti antichissimi dell’Antica Roma.

Minestre dai sapori antichi, come la zuppa di farro, le cicerchie e le verdure dei campi, con zuppe di ceci annaffiate con vino flegreo. L’utilizzo nelle carni di alloro e mela annurca sono tipiche dell’antica Roma, anche perché erbe e frutta prosperavano intorno al lago d’Averno e sono prodotti ricchi di vitamina C, A, fosforo e potassio.

“Dare la possibilità ai nostri ragazzi di cimentarsi in queste ricette è un modo per conoscere, ma anche per costruire un pezzo di storia della propria terra – dice Filippo Monaco, Dirigente scolastico – l’obiettivo è quello di far arrivare il concetto che l’unicità della nostra terra, anche per i prodotti che la natura ci dona, è un brand vero e proprio. E, infine, perché no, anche un modo per garantire a chi arriva la bellezza del percorso didattico del nostro istituto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.