Sport

POZZUOLI| Parisi Speed School a Monterusciello: una scuola per la preparazione fisica dei giovani calciatori 

A Pozzuoli nel quartiere di Monterusciello, Simone Parisi preparatore fisico individuale per il calcio e Sport&fitness Coach ha aperto una “scuola della velocità” per la preparazione di giovani calciatori dell’area flegrea. La Parisi Speed School è situata in una location indipendente del Palazzetto dello Sport a Monterusciello.

Prima di dar via a questo progetto, il preparatore fisico individuale per il calcio ha conseguito diversi titoli importanti: dal Master in centri di ricerca e formazione per le scienze motorie certificato dal Barça Innovation Hub agli studi in corso con College americano per il conseguimento del titolo di laurea in preparazione atletica riconosciuto a livello internazionale dalla NASCA (National Strength and Conditioning Association).

“Il progetto Parisi Speed School iniziato quest’anno accoglie tutti i giovani calciatori non per via diretta dalla loro società ma attraverso il passa parola. Nella scuola inizia la preparazione individuale dei ragazzi per potenziare le loro componenti fisiche, dalla velocità alla forza ai movimenti, all’esplosività”, racconta Simone Parisi

La scuola di preparazione fisica dei giovani calciatori utilizza strumenti tecnologici al fine di valutare parametri neuromuscolari specifici necessari al miglioramento della performance come Certificato FMS specialist utilizzato dalle più importanti squadre di calcio internazionali, per valutare campioni di fama mondiale come Neymar, Totti, Ibrahimovic, Haaland, Verratti, Icardi

Tra i certificati anche l’FRC mobility specialist utilizzato dalle più importanti squadre di NBA e football americano. Continua Parisi: “Ho pensato che nel mondo della preparazione atletica del nostro territorio ma anche nazionale nelle giovanili ci fossero competenze troppo superficiali. Così ho dato il via a questo progetto per creare un’impostazione sui ragazzi provenienti da varie scuole calcio”.

“Con i giovani del calcio creiamo un progetto di lavoro e crescita di preparazione fisica seguendo il modello americano che è anni luce più avanti. Ho seguito tanti ragazzi con risultati eccellenti: Amiranda F. classe 2007 passato ad Avellino; Troise A. classificato top 11 in primavera; Iovine A. classe 2007 in allenamento durante l’Off season; Torise A. passato dalla Fidelis Andria al Brindisi; D’Orta Salvatore passato al Gladiator; Bellofiore R. classe 2009 passato al Cagliari; Cecere D. classe 2007 passato dall’Empoli all’Avellino”.

La Parisi Speed School si occupa anche del recupero infortuni dei calciatori del settore giovanile: “Mi sono occupato quest’anno del recupero infortunio di Pisani A.; giocatore del Benevento e di Grieco Nicolas attualmente all’Afragolese”, ha concluso il personal trainer.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.