AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Tra consensi e dissensi prende forma la piazzetta nell’area ex “Vincenzo a Mare” – LE FOTO

A via Napoli a Pozzuoli a seguito dell’abbattimento del manufatto ex “Vincenzo a Mare” è in fase di costruzione una nuova piazzetta con annessa fontana artistica. L’abbattimento e la struttura che nascerà, hanno mosso diverse critiche da parte dei putueolani, insomma ci sono consensi e dissensi.

Da un lato c’è il costo elevato dell’intera operazione che, come riportato dal movimento politico “Pozzuoli ORA!”, ammonta a quasi sei milioni, dall’altro la scelta di mettere una fontana per alcuni non proprio idonea per il posto. C’è chi la definisce come il nuovo ecomostro e chi, invece, crede che la zona sarà ancora più bella anche perché farà parte di un percorso che arriverà fin sotto la rocca del Rione Terra.

Per alcuni cittadini l’ex struttura di “Vincenzo a Mare” non andava abbattuta ma valorizzata con nuove idee. Inizialmente fu la dimora dimora estiva dei padri Cappuccini del convento di San Gennaro. In seguito venne acquistata dal gastronomo Gennaro Polisano e solo nel 1926 divenne di Vincenzo Maiorano.

La struttura prese il nome proprio dall’ultimo proprietario conosciuto per le sue doti culinarie. La buona cucina e la posizione strategica andarono a favore del locale, infatti, oltre che essere frequentato da personaggi famosi divenne anche la location di alcuni film importanti.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.