Sport

Nuoto, ritorna il Trofeo Città di Pozzuoli al Palatrincone di Monterusciello

Dopo il successo dello scorso anno torna il 2° Trofeo Città di Pozzuoli, meeting internazionale di nuoto, nella piscina del Palatrincone di Monterusciello per due giorni: 10 e 11 febbraio 2024.

La kermesse di nuoto è organizzata dalla Napoli Nuoto con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e della Federazione Italiana Nuoto. Sarà un fine settimana interamente dedicato alla passione per il nuoto e alla competizione sportiva di alto livello, riservata alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e seniores.

Ogni atleta che si sfiderà nella piscina di via Cosimo Miccoli potrà partecipare a 4 gare tra quelle in programma oltre le staffette. Quest’ultime dovranno essere composte da due atleti maschi e due atlete femmina.

Le gare dei 100 metri di tutte le specialità sono gare ad eliminatoria, è prevista una finale tenendo presente la seguente suddivisione: RAGAZZI FEMMINE; RAGAZZI 2010; JUNIORES FEMMINE; RAGAZZI MASCHI 2008-2009; ASSOLUTI FEMMINE; JUNIORES MASCHI; ASSOLUTI MASCHI.

Ecco alcuni dei Big che vedremo entrare in acqua al Palatrincone: Giuseppe Ilario Bronzo Mondiali junior fondo Seychelles 2022; Pasquale Giordano Argento Mondiali junior fondo Seychelles 2022; Vincenzo Caso Argento Eurojunior fondo Setubal 2022; Federica Senatore Argento Eurojunior fondo Setubal 2022.

L’evento in programma si svolgerà a porte chiuse e l’ingresso sarà consentito unicamente ad atleti, tecnici e dirigenti, “in quanto la capienza massima è già stata raggiunta con le sole iscrizioni degli atleti”, fa sapere la Napoli Nuoto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.