Nuoto per salvamento, il montese Gaetano Lubrano Lobianco conquista 4 medaglie ai Campionati Europei Juniores
Sono giunti al termine i Campionati Europei Juniores di Nuoto per salvamento in scena dal 21 al 26 agosto a Gorzow Wielkopolski e Miedzyzdroje in Polonia. Grande risultato per la nazionale italiana che ha conquistato il titolo Europeo lasciando alle spalle la Spagna e la Francia.
Protagonista campano dei Campionati Juniores è Gaetano Lubrano Lobianco, giovane atleta di Monte di Procida, classe 2005, che ha conquistato ben 4 medaglie. L’atleta rossoverde, allenato da Gianpaolo Longobardo, Circolo Nautico Posillipo, è stato convocato dal Ct Anselmetti dopo i titoli conquistati nella stagione agonistica nelle gare 100 manichino con pinne e surf ski.
Grande successo ai Campionati Europei Juniores per Lubrano Lobianco che si è aggiudicato l’oro nella staffetta mista, l’argento nella staffetta torpedo e Serc e la medaglia individuale di bronzo nella gara 100 manichino con pinne. Finalista anche nelle gare beach flags e surf ski.
Grande soddisfazione anche da parte del tecnico Gianpaolo Longobardo che ha ringraziato la società e la dirigenza per il supporto determinante che ha consentito il raggiungimento di questi eccellenti risultati.