Area MetropolitanaAttualitàIn Evidenza

“Un Natale Stellare” a Città della Scienza, l’evento ricco di novità

La stella cometa è uno dei simboli più iconici del Natale e, quindi, quest’anno Città della Scienza lo sceglie come elemento ispiratore della ricca programmazione natalizia che, dedicata all’affascinante tema dell’astronomia, arricchirà la visita al Science Centre napoletano iniziato venerdì 8 dicembre 2023 fino a domenica 7 gennaio 2024 con tanti weekend pieni di eventi, laboratori a tema, show del Planetario, visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co e altre occasioni di divertimento con la scienza e la tecnologia.

In questo mese “stellare” oltre ai weekend tematici segnaliamo: il 14 dicembre Appuntamento in Via Lattea – “Renanera” al Planetario di Città della Scienza che ha come tema il ciclo evolutivo delle stelle, spettacolari nebulose e i Buchi Neri con le ultime immagini da brivido provenienti dal telescopio spaziale James Webb e dell’Event Horizon Telescope (EHT). Per l’occasione ospiteremo da remoto anche uno speciale intervento del EHT Deputy Project Scientist Mariafelicia De Laurentis.

Il 16 dicembre alle ore 16 si terrà, inoltre, al Planetario si terrà l’evento “2024: l’Italia nello spazio” in collaborazione con il Distretto Aerospaziale della Campania. Uno show live per conoscere da vicino l’impegno italiano nel settore aerospaziale, con un focus su due ambiti fondamentali, quello dell’industria e quello della ricerca applicata.

Saranno con noi tre importanti ospiti, che racconteranno i loro più recenti traguardi: Stefania De Pascale, docente di Materie prime vegetali nel Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, che presenterà studi ed esperimenti sulla coltivazione di piante nello spazio e Angela Natale, presidente di Boeing Italia, che dialogheranno con il nostro pubblico sul perché il settore aerospaziale è una grande occasione per il nostro paese. Saluto di benvenuto di Luigi Carrino, presidente del DAC.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.