Sport

Il Montecalcio batte di misura il Casoria nella prima giornata di Coppa Italia

Montecalcio vincente nella prima giornata della Coppa Italia Eccellenza. La squadra allenata da mister Illiano batte il Casoria al Vezzuto Marasco. In una mattinata a dir poco calda, il club di casa parte forte con la coppia Serrano-Cirelli che prova sin dai primi minuti a mettere in apprensione la difesa guidata dall’ex Santangelo. Il più pericoloso è proprio Cirelli, che colpisce una traversa con una botta sulla quale poco poteva fare l’estremo difensore.

Pochi minuti prima, non riesce a toccare in rete la palla filtrante messa in area di rigore targata Serrano. Montecalcio che spinge sulle fasce e dal punto di vista difensivo riesce a contenere il sempre attivo Guglielmo e l’esperto attaccante Ilario Lepre. Nella ripresa il copione non cambia, squadra di casa che offende con decisione mentre il Casoria difende con ordine. Cirelli ci prova più volte dalla distanza, ma la più grande occasione la spreca a 15 minuti dal termine. Palla in area e pallone che gli viene servito a tu per tu con Santangelo, l’attaccante però calcia fuori.

Chance poi anche per Gatta che cerca il jolly dal limite dell’area, spedendo però il pallone alto. Sieno, subentrato, si rende pericoloso sulla fascia, riuscendo a mettere dei buoni cross dalla sinistra che però la difesa ospite, con il solito Battaglia sugli scudi, riesce a rispedire al mittente. Quando la gara sembra avviarsi quindi sul risultato di 0-0, arriva la svolta. Mancano poco meno di sessanta secondi al novantesimo e Ioio, subentrato a Serrano, sfrutta al meglio un traversone proveniente dalla destra per firmare il gol dell’1-0 che decide la contesa allo stadio ‘Vezzuto Marasco’.

Ottime impressioni per mister Illiano ed il presidente Capuano che vede una squadra già rodata e che ha tenuto bene il campo per gli interi novanta minuti di gioco. Appuntamento ora per i flegrei al prossimo week end con l’Afragolese. 

Tabellino:

Montecalcio: Scolavino, Pollio (90’ Del Giudice), Fiorillo, Viglietti (61’ Sieno), Lepre (71’ Ferrara), Lamontagna, Gatta (65’ D’Abronzo), Di Lorenzo, Sieno, Serrano (72’ Ioio), Cirelli. All.: Illiano 

Casoria Calcio: Santangelo, Carannante, Battaglia, Terracciano (65’ Esposito), Severino (90’ Bravaccini), Francese (85’ Calise), Porzio, Grieco (14’ De Rosa), Riberio (65’ Russo), Lepre, Guglielmo

Ammonizioni: Viglietti, Sieno – Battaglia, Terracciano, Severino, Carannante, Lepre  

Marcatori: 89’ Ioio

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.